Spurghi a Como per wc intasato: se hai già provato questi passaggi, è meglio chiamare l’esperto

Un problema che affligge i proprietari di un’abitazione è un gabinetto intasato, un problema fastidioso, ma anche grave se trabocca e inonda il wc. 

Perché il WC può intasarsi?

Possono essere diversi i motivi che provocano l’intasamento di un wc, ecco i più comuni:

Uso eccessivo di carta igienica

Una delle cause più comuni di un wc intasato è un tubo che viene inceppato dalla carta igienica.

Flusso d’acqua insufficiente

Affinché il WC sia in grado di espellere in modo efficiente i rifiuti e la carta igienica, è fondamentale che le tubature domestiche forniscano il flusso d’acqua necessario. Senza di essa, il bagno non solo farà fatica a spostare i rifiuti dalla vasca, ma non riuscirà a scaricare i rifiuti fino in fondo al tubo di drenaggio.

Oggetti estranei gettati nel gabinetto

Di tanto in tanto può accadere che oggetti casuali (spesso giocattoli per bambini) si fanno strada nel gabinetto e restano bloccati, intasando il wc.

Accumulo di rifiuti umani

Lo scopo di una toilette è smaltire i rifiuti umani. Quando questi iniziano ad accumularsi in quantità eccedenti, potrebbe verificarsi il blocco del tubo di drenaggio.

Wc intasato? Quando l’idraulico non basta

L’idraulico a volte non è in grado di risolvere un problema di wc intasato, poiché non adeguatamente attrezzato. A correre in aiuto di casalinghe e proprietari di casa è Autospurghi Scardino, azienda di Auto Spughi a Como, specializzata in spurghi a Como nella vuotatura di pozzi neri e fosse biologiche e nel pronto intervento spurgo 24 ore su 24.

AutoSpurghi a Como: i servizi più comuni

L’autospurgo è un servizio che richiede competenza e mezzi adeguati per l’aspirazione dei liquami presenti nelle fosse biologiche e nei pozzetti settici in generale. I mezzi impiegati dall’azienda di Auto Spurghi a Como sono dotati di pompe a pressione in grado di emettere getti d’acqua a velocità e pressioni elevate che permettono di effettuare qualsiasi intervento di stasatura e disotturazione.

Con questo sistema è possibile intervenire in modo rapido ed efficace su scarichi fognari di abitazioni, enti pubblici o aziende. Le richieste di Spurghi più comuni a Como sono:

  • Spurgo urgente 24 ore su 24
  • Autospurghi h24 
  • Spurghi Fognature 
  • Spurgo fossa biologica
  • Pronto intervento allagamenti 
  • Spurgo pozzi neri 
  • Disotturazione scarico lavandino
  • Stasatura scarico bagno
  • Spurgo wc intasato

Se all’interno di un’abitazione è necessario un intervento più deciso perché l’idraulico non è attrezzato allo sblocco dello scarico del lavello della cucina o del bagno, l’intervento di Auto Spurghi risulterà efficace e farà risparmiare tempo e denaro. Nella fattispecie i servizi si riassumono in:

  • Pronto Intervento Idraulico a Como
  • Idraulico per riparazioni perdite acqua a Como
  • Riparazioni Idrauliche Como
  • Ricerca perdite occulte con termografia Como

Spesso sorge la necessità di eseguire la disostruzione di scarichi o di calate condominiali a Como o lo spurgo fognature, grazie all’intervento di tecnici qualificati.

Autospurghi Scardino utilizza anche a Como il sistema di spurgo Canaljet che consente di disotturare e ripulire gli scarichi da residui, di solito solidi e incrostazioni di fognature e fosse biologiche mediante una sonda che spruzza acqua ad alta pensione.

Quando decidere di chiamare gli Auto Spurghi a Como

La chiamata di un’azienda di autospurgo a Como non sempre è sinonimo di urgenza poiché a volte possono essere necessari interventi di pulitura della fossa biologica o la periodica e programmata vuotatura dei pozzi neri. Altre volte invece serve un pronto intervento Spurgo, come in caso di allagamento a causa della rottura di un tubo o per la fuoriuscita di liquami dalla fossa biologica o da un pozzetto.

E’ chiaro però che un controllo periodico delle fosse settiche o dello stato dei tubi di scarico da parte del servizio di spurghi Como con una regolare manutenzione mette al riparo da molte noie e imprevisti.

Servizio di diagnosi con Video ispezione

Per certi lavori alle fognature o agli scarichi si rende necessario sempre più spesso attraverso la Videoispezione, un sistema di analisi visiva tramite l’utilizzo di una telecamera e una serie di sonde. Con questo metodo è possibile effettuare ispezioni e controlli a condotte di scarichi, reti fognarie e canali di scolo.

Auto Spurghi a Como è in grado di offrire anche un servizio di Videoispezione per individuare tubi rotti, intasature o ostacoli su reti fognarie.

 

Articoli consigliati