Arredamento con quadri moderni: come acquistarli online

stampe di quadri online

I quadri realizzati con le stampe digitali sono sempre più apprezzati da tutti perché si integrano bene in diversi tipi di arredamento, dallo stile più classico a quello più moderno. I quadri moderni online che vengono proposti possono essere naturalistici, minimal o rappresentare soggetti precisi. Sono molto di tendenza anche le foto artistiche e le opere di arte grafica digitale. Grazie alle stampe di quadri moderni online è possibile creare il proprio progetto personalizzato, scegliendo le misure della tela, al posto di prendere un quadro con delle misure standard che magari non vanno bene per il nostro spazio.

Come realizzare delle stampe per quadri moderni

I servizi online ci permettono di realizzare il quadro che vogliamo con la stampa che più ci piace, senza accontentarci di scelte più generiche. Ma come funziona esattamente questo servizio?

Scegli la stampa che preferisci

La prima cosa da fare è scegliere la stampa che vogliamo imprimere nel quadro. Può essere una fotografia famosa oppure un disegno stilizzato, le idee sono tantissime e variano in base alle preferenze personali. I siti che offrono stampe su tela mettono già a disposizione diverse immagini tra cui scegliere, altrimenti è possibile utilizzare un’immagine personale, basta che la qualità sia abbastanza alta.

Seleziona il formato giusto per il quadro

Dopo aver scelto l’immagine, dobbiamo capire quanto grande deve essere il nostro quadro. Per saperlo, bisogna prendere le misure in modo da capire se si integra bene nelle pareti. Questa fase è fondamentale per la buona riuscita del progetto: se le misure sono sbagliate il nostro quadro potrebbe essere troppo grande o troppo piccolo. Solitamente vengono offerti diversi formati standard ma è anche possibile scegliere delle dimensioni personalizzate.

Fai il pagamento online

Dopo aver concluso la parte progettuale, verifichiamo che tutte le informazioni siano giuste e che il nostro quadro sia esattamente come lo vogliamo. Affidandoci al web possiamo pagare direttamente online con uno dei metodi di pagamento proposti, come carta di credito, PayPal o bonifico bancario. La consegna arriverà direttamente al nostro domicilio e potremo appendere al più presto i nostri quadri.

Cosa stampare su tela

Il vantaggio delle stampe di quadri moderni online è che possiamo scegliere davvero qualsiasi cosa, perché tutto può essere riprodotto facilmente su tela. L’importante è trovare un sito che abbia diverse proposte, in modo da non limitarci con la fantasia.

Per capire cosa stampare su tela è opportuno valutare il tipo di arredamento della nostra casa. Alcuni colori possono essere più adatti di altri in base allo stile, per questo è importante scegliere con cura le immagini da stampare su tela. Le tonalità del nostro quadro non devono essere per forza uguali a quelle dei mobili, possono essere anche in contrasto. Quest’ultima opzione è molto utilizzata perché in questo modo i quadri risaltano di più e creano un effetto molto allegro e vivace all’interno delle mura di casa. Ovviamente è fondamentale scegliere un’immagine che ci piace, dato che dovremo vederla praticamente ogni giorno, ma se è abbinata ai colori dell’ambiente tanto meglio. La tela è un supporto molto versatile, si possono eseguire stampe di quadri o canvas di varie dimensioni.

Le stampe più ricorrenti che si utilizzano su tela rappresentano paesaggi urbani o naturalistici, oppure animali o forme geometriche. Possiamo scegliere l’immagine della nostra città preferita oppure stampare una foto di un bosco, del mare o della montagna. Se vogliamo stupire una persona speciale con un regalo possiamo optare per una stampa di qualcosa che gli piace, così potrà appenderla sulle sue pareti di casa. Le stampe su tela di piccole dimensioni vengono utilizzate anche come bomboniere per battesimi o eventi speciali, mentre quelle più grandi si addicono di più a regali di compleanno o di natale.

Come abbiamo visto, ordinare stampe per arredamento con moderni quadri online non è affatto difficile, anzi, basta scegliere il sito giusto e selezionare l’immagine che più ci piace per procedere. Una casa arredata con dei quadri è molto più accogliente, le pareti non saranno spoglie ma colorate e vivaci, l’importante è capire dove inserirli. Ma i quadri su tela si addicono anche ad un’impresa commerciale, come un’attività ristorativa, che verrà più valorizzata con delle stampe a tema food. Prima di scegliere i quadri valutiamo sempre quanto spazio abbiamo nelle nostre pareti e cerchiamo di fare dei calcoli esatti, in questo modo l’ambiente sarà più ordinato.

Articoli consigliati