accademia-innovazione

Con il costante avanzamento della tecnologia, inevitabilmente cambia il modo di vivere, di apprendere nuove cose e cambia, soprattutto, il modo di lavorare. Gli strumenti a disposizione di aziende e industrie comporta inevitabilmente avere una giusta formazione per poterli manovrare. Per fortuna internet è pieno di corsi che ti permettono di affinare le capacità e di ricevere attestati che affermino la propria congruenza in determinati mestieri. È il caso di Accademia dell’innovazione, leader nel settore della formazione dei professionisti che vengono assunti dalle aziende. Accademia dell’Innovazione è una realtà tutta Made in Italy che non smette di crescere.

Accademia dell’Innovazione, da un’idea Fabio Facchi

Quando si dice che da un’idea si cambia la propria vita e quella delle persone. È quanto successo a Fabio Facchi, fondatore di Accademia dell’Innovazione. Fabio da sempre è un esperto di programmazione di macchine a controllo numerico, con esperienza pluriennale anche nell’ambito dell’insegnamento, ha deciso di continuare questo percorso motivato dal fatto che tutti gli studenti che provenivano dalle sue lezioni riuscivano a trovare una vera occupazione. Una sensazione di vanto che lo ha portato a puntare sul progetto Accademia dell’Innovazione, senza mai snaturare il suo metodo ed estendendoli in altri settori fondamentali per l’epoca che stiamo vivendo, in base alle richieste di mercato.

La piattaforma si impegna da sempre di portare lo studente a imparare i mestieri più richiesto al momento. Come scritto più volte dal Presidente Facchi: “L’obiettivo è quello di essere un faro nella notte in un mercato che si muove sempre più velocemente per offrire alle persone la possibilità di diventare profili altamente richiesti dalle aziende”. Questo aspetto risulta estremamente importanti se si vuole essere leader in un settore che ti offre moltissime alternative. Al giorno d’oggi l’accademia può vantare proficue collaborazioni con docenti illustri e personale qualificato che possa offrire tranquillamente la giusta formazione alle persone e professionisti che intendono seguire i loro corsi.

Come se non bastasse Accademia dell’Innovazione si mette al fianco dei propri alunni per trovare lavoro una volta terminato il corso, aiutandoli nell’inserimento.

Sono una solida realtà nel campo della formazione lavorativa, dando corsi di alta qualità e sempre aggiornati con le ultime novità. Ma quali sono i corsi che offrono? Scopriamoli.

Quali corsi offre l’accademia

Il sito Accademia dell’Innovazione promette di formare i professionisti di domani che occuperanno le posizioni richieste in aziende e industrie, che al giorno d’oggi non riguardano solamente il web marketing. I corsi sono di altissima qualità e permettono di imparare tutti i trucchi del mestiere. Al momento sul sito ne sono sette:

  • Corso PROGRAMMAZIONE CNC: adatto anche a chi parte da zero, formandolo sulla programmazione in ISIO di torni e frese CNC;
  • Corso avanzato PROGRAMMAZIONE CNC: si tratta della formula più avanzata del corso precedente, portando il professionista ad entrare in contratto con lavorazioni sempre più complesse;
  • Corso CAD/CAM: aiuta a comprendere il mondo del CAD/CAM, effettuando lavorazioni di tornatura e fresatura in 2D e in 3D;
  • Corso PROGRAMMAZIONE PLC: si tratta di un corso che ti aiuta a programmare in autonomia con il PLC tramite il linguaggio a contatti Ladder.
  • Corso MODELLAZIONE 3D – CON RHINOCEROS: adatto anche per chi non ha esperienza in design, ma aiuta nella creazione e modellazione di forme complesse in 3D
  • Corso INVENTOR: se vuoi imparare a progettare e modellare componenti singoli o d’assieme, il corso su inventor professional è tra i migliori in circolazione;
  • Corso DOMOTICA: aiuta a creare una casa domotica in pochi e semplici passaggi, riuscendo a sfruttare da ogni elemento la massima comodità.

Tutti i corsi permettono la piena comprensione delle tematiche scelte, oltre all’essere seguiti costantemente dai docenti tramite verifiche con compiti a casa per aiutare la memorizzazione dei concetti chiave.

Dove seguire e costo dei corsi

Chi è interessato, ovviamente, vorrà sapere come funziona seguire le lezioni e quanto costano. Partiamo con il dire che si tratta di un corso totalmente online. Le lezioni sono in diretta tramite la piattaforma Zoom e si ha un contatto costante con il docente. Gli orari sono molto flessibili e permettono tranquillamente di seguire, in quanto si svolgono o la sera oppure nel weekend, dipende dal tipo di corso scelto. Questo risulta una giusta tecnica, proprio perché permette a tutte le persone, anche chi lavora, di riuscire a seguire le spiegazione dei professionisti.

Anche la questione del costo risulta relativa, in quanto tutto dipende da quale corso si sceglie di fare. Bisogna però aggiungere che Accademia Innovazione permette di pagare subito l’importo totale o semplicemente di dividerlo in 12 rate mensili.

Di admin