noleggio-di-yacht-in-sardegna

Scegliere un noleggio di yacht in Sardegna significa vivere un’esperienza lussuosa e gratificante. D’altronde le vacanze dovrebbero essere proprio questo, ovvero un momento in cui le preoccupazioni vengono mandate via dallo sciabordio delle onde che si infrangono contro la prua dell’imbarcazione.

Ciò è possibile e disponibile per tutti, soprattutto se si sceglie una formula di noleggio di yacht in Sardegna con equipaggio. In pratica, a nostra disposizione in quanto ospiti, avremo una ciurma pronta a risolvere le questioni tecniche e organizzative, mentre noi dobbiamo soltanto pensare a trascorrere le nostre ferie in pace, facendo quello che maggiormente ci rende felici, in compagnia di amici o della nostra famiglia.

E quale panorama migliore per vivere questa avventura se non quello della Sardegna? L’isola con i suoi angoli incantati, le sue acque azzurre, chiare e cristalline, il suo caldo tepore inframmezzato da venti delicati e piacevoli. Elementi naturali che si sposano alla perfezione con un ambiente armonizzato, costituito da borghi, grandi città, montagne, distese erbose, crinali e scogliere impervie.

Perché optare per una soluzione di noleggio di yacht in Sardegna?

Noleggiare uno yacht di lusso significa innanzitutto riservarsi una vacanza all’insegna dell’esclusività e del lusso. Poiché, avere a disposizione un’imbarcazione privata, magari provvista di equipaggio, dilata il tempo in un’occasione pressoché incomparabile. A costituire i principali vantaggi dell’esperienza sono la privacy, ineguagliabile se si sceglie per esempio un hotel o un resort a bordo mare, e la pace di poter soggiornare senza sconosciuti intorno.

Si tratta di una soluzione perfetta per chi vuole vivere appieno il comfort della vacanza in esclusiva con la propria famiglia e con i propri amici, e perché no? Anche da soli. Perciò, chi non ama il trambusto delle città turistiche può optare per un noleggio di uno yacht e gustarsi il silenzio del mare intervallato dal richiamo degli uccelli marini. Dedichiamoci al nostro benessere e allontaniamo qualsiasi rimasuglio di stress.

Inoltre, la Sardegna affascina da qualsiasi prospettiva, sebbene vista dal mare diventi memorabile. Questo perché si ha una visione completamente diversa, laddove si incontrano delle insenature impossibili da raggiungere dalla terraferma. Perciò, se già l’esperienza a bordo è esclusiva, altrettanto lo è la navigazione.

Difatti, ciascun ospite può viaggiare secondo i propri ritmi, fermarsi ovunque desideri o procedere verso altre spiagge, secondo la sua personale discrezione. Stiamo parlando di una flessibilità impari, non paragonabile a quella tenuta in terraferma. Questo perché sulla strada dobbiamo calcolare il traffico, la difficoltà dei parcheggi, le spiagge affollate. Invece, con lo yacht possiamo raggiungere delle coste assolate e libere dal turismo di massa.

Itinerari consigliati: quali percorsi marittimi scegliere

Come abbiamo già anticipato, la Sardegna ammalia da qualsiasi località. Ciononostante, ci sono dei percorsi che possiamo selezionare così da avere un assaggio completo di quello che l’isola offre in generale.

Un esempio classico di navigazione da fare con un noleggio di yacht in Sardegna è quello dal porto di Olbia e nel Golfo degli Aranci, laddove possiamo accedere direttamente alla celeberrima Costa Smeralda. Girovagando in questa zona abbiamo diverse possibilità, partendo da una capatina in città per vedere se riusciamo a incontrare qualche VIP.

Una volta riusciti possiamo dedicarci alle spiagge, ognuna pregna della sua peculiarità. Fra queste dobbiamo ormeggiare a Romazzino, alla Spiaggia del Principe, a Porto Rotondo, a Piccolo Pevero, e a Liscia Ruja.

Invece, a nord di Porto Cervo si apre l’Arcipelago della Maddalena, costellato di isolotti da esplorare e delle acque che aspettano solo di essere scandagliate. La più famosa e ricercata è la Spiaggia Rosa, tuttavia non disdegniamo altre località come la spiaggia di Capo Figari e la Spiaggia di Cala Moresca.

Se non abbiamo un equipaggio facciamo attenzione alle regole di sicurezza su l’attracco e l’ormeggio e rispettiamo l’ambiente, soprattutto le norme marittime e di tutela del territorio.

Quali servizi a bordo ci aspettano?

Chi viaggia con uno yacht ha la facoltà di approfittare del servizio professionale reso dai membri dell’equipaggio, i quali si occupano di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, con l’obiettivo di assicurare agli ospiti a bordo una vacanza piacevole e senza stress.

Altresì, il noleggio di yacht in Sardegna garantisce una molteplice scelta di svago a chi soggiorna. Non a caso, le imbarcazioni sono dotate di attrezzature ricreative e sportive adatte per lo snorkeling e altre attività, anche di tipo escursionistico.

Grazie a questa soluzione, il tempo speso non sarà mai all’insegna della noia, ma piuttosto di un coinvolgimento generale volto a generare dei ricordi e delle esperienze indissolubili.

Quando le energie sportive si saranno sopite, sarà ora di organizzare delle piccole feste, con un servizio di cucina pronto per servire mentre gli ospiti contemplano il tramontare del sole nelle acque e si scambiano le loro confidenze.

Una vacanza indimenticabile, volta a rispettare il desiderio di privacy ed esclusività, laddove solo gli ospiti potranno condividere dei momenti indimenticabili.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *