serramenti-legno-alluminio

I serramenti legno alluminio a Milano sono una soluzione perfetta perché uniscono l’eleganza e l’aspetto rustico del legno alla resistenza e durabilità dell’alluminio. Naturalmente, c’è di più, perché, oltre all’estetica, queste finestre offrono un’eccellente isolamento termico e acustico, riducendo la dispersione di calore e il rumore proveniente dall’esterno. E, proprio grazie alla combinazione dei materiali, sono durevoli e richiedono poca manutenzione nel corso degli anni. A Milano, Cavenaghi Group è un enorme punto di riferimento per le finestre in legno, legno-alluminio: possono così aiutarci a trovare le opzioni migliori per noi. Scopriamo le caratteristiche e i vantaggi dei serramenti legno alluminio e approfondiamo il lavoro di Cavenaghi Group.

Cosa sono le finestre in legno alluminio

Le finestre in legno alluminio hanno numerose caratteristiche che le rendono una scelta eccellente per le nostre abitazioni. Durante la fase di scelta degli infissi, dobbiamo infatti tenere conto di alcuni aspetti essenziali, come la durabilità, la resistenza, l’isolamento termico e acustico, o ancora il design. Una delle caratteristiche principali è la combinazione di materiali, che offre il meglio di entrambi: di fatto, l’alluminio fornisce una forte protezione contro le intemperie, mentre il legno interno dona un aspetto caldo e accogliente.

Una delle caratteristiche più apprezzate delle finestre in legno e alluminio è la loro durabilità e longevità. Del resto, l’alluminio è uno dei materiali più scelti per gli infissi, proprio in virtù della resistenza alle intemperie. C’è da dire, inoltre, che queste finestre riducono la dispersione di calore, consentendo di mantenere una temperatura confortevole all’interno della nostra casa. Senza considerare che l’ottimo livello di isolamento acustico aiuta a ridurre il rumore esterno, permettendoci di rilassarci in un ambiente tranquillo e silenzioso.

Ottima anche l’efficienza energetica: con i serramenti in legno alluminio, infatti, possiamo ridurre la dispersione di calore e di conseguenza ridurre i costi delle bollette. Nessun problema, infine, per il design, in quanto possiamo vagliare diverse opzioni per soddisfare i nostri gusti e le esigenze estetiche. Tra l’altro, in alcuni casi è possibile persino personalizzarle, così da trovare lo stile giusto, così come tonalità e finiture perfette.

Manutenzione

Uno degli aspetti che più ci interessano è indubbiamente la manutenzione. Diciamolo: ci preoccupa sempre un po’. Magari abbiamo paura di non dedicare le giuste cure o attenzioni, o di sbagliare in qualche modo la procedura. Lasciateci dire che in realtà sono generalmente facili da mantenere e richiedono poca manutenzione nel corso degli anni. L’alluminio, alla fine, è resistente di suo: per la pulizia del legno, così da mantenere intatta la bellezza, è indispensabile evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi che potrebbero danneggiarlo. Il legno richiede una pulizia abbastanza ordinaria, da operare in base all’esposizione all’inquinamento, o magari allo sporco, o ancora – naturalmente agli agenti atmosferici.

Cavenaghi Group, cosa offre

Come spiega sapientemente Cavenaghi Group, i serramenti in legno alluminio sono fatti per durare. I loro infissi, infatti, vengono costruiti con macchinari all’avanguardia, così da garantire un isolamento termico e acustico elevato. La falegnameria Cavenaghi Group dispone oltretutto di un team di falegnami qualificati che si occupano di mobili su misura, serramenti, così come pannelli per blindati, porte e finestre, arredamento a Monza Brianza e Milano.

Naturalmente si mettono a disposizione della clientela con un’esperienza pluriennale alle spalle, personale qualificato, l’uso di moderne tecnologie: tutto viene seguito dalla progettazione alla posa in opera e inoltre si occupano anche di manutenzione dei manufatti. La loro specialità? Lavorazione artigianale, con un tocco di eleganza senza tempo.

Per aumentare il valore dell’abitazione, oltre al comfort abitativo, non possiamo non suggerire di puntare a questi magnifici serramenti artigianali, che danno un tocco alla casa, e che sono Made in Italy: proprio il nostro stile, alla fine, è famoso in tutto il mondo per l’eleganza e la qualità. Una finestra che arreda: riusciamo ad immaginare qualcosa di meglio per le nostre case? Con Cavenaghi Group, tutto questo è possibile. Un modo concreto per portare quel tocco in più alle nostre case, mettendo la qualità al primo posto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *